Perfette da accompagnare con un ricciolo di burro e del pane tostato oppure con crostini, salsa tonnata e nocciole.
Acciughe spagnole del Cantabrico
Grandi filetti di acciughe spagnole del Cantabrico, lavorati con maestria nelle antiche conserviere del nord della Spagna e conservati in finissimo olio d’oliva. Un’espressione autentica di Da Vittorio Selection, perfetta per chi cerca un prodotto gastronomico di alta qualità.
Disponibile
Disponibile
Dettagli spedizione
Dettagli prodotto
Acciughe (Engraulis Encrasicolus), olio di oliva e sale.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto: Valore Energetico 850 KJ / 203 kcal, Grassi 9,7 g (di cui acidi grassi saturi 2 g), Carboidrati 0 g (di cui zuccheri 0 g), Proteine 29 g, Sale 9,1 g.
-
Pesci

selezionate

artigianale

autentico

a mano
Acciughe spagnole di alta qualità direttamente dal Mar Atlantico
Le acciughe del Cantabrico sono considerate tra le più pregiate al mondo: pescate tra il nord della Spagna ed il sud-ovest della Francia, nel mare da cui prendono il nome, la loro carne è spessa, polposa e dal sapore intenso, grazie allo strato maggiore di grasso che le caratterizza. Il Mar Cantabrico, infatti, è caratterizzato da acque fredde ricche di sali nutritivi, che rendono i filetti più carnosi, capaci di fondere sapidità e delicatezza con una persistenza unica.
Le acciughe del Cantabrico, conservate in olio d’oliva, rappresentano un prodotto gastronomico di alta qualità, ideale per chi ama la purezza di sapori naturali ma intensi. Possono essere servite su un semplice crostino oppure diventare parte di un antipasto pregiato, insieme ad altre specialità di mare come le acciughe Revilla al burro, celebri per la loro morbidezza, o il salmone affumicato del Mar Baltico, salato a mano secondo la tradizione. Per completare l’esperienza, si possono accostare dei prodotti artigianali sott’olio come i funghi porcini o delle gustose olive Taggiasche.